DaPino

BlogLa bella stagione, il sole, il mare e Caorle

La bella stagione, il sole, il mare e Caorle

Con l’arrivo di giugno, le giornate che si allungano e il sole che scalda il volto, scatta in ognuno di noi quell’irrefrenabile voglia di mare.

Non solo per dedicarci delle lunghe passeggiate, accompagnati dal suono delle onde del mare che si infrangono sul bagnasciuga, ma anche per concedersi qualche giorno di pausa e leggere un buon libro mentre si prende il sole. 

Le città di mare sono sempre ricche aneddoti e affascinanti, come ad esempio Caorle, una città antichissima e ricca di storia in cui potete trovare il nostro ristorante daPino, in Portego de le Becarie, 1.

Forse però non tutti sanno che Caorle, in quanto città sul mare, era fondamentale già nell’epoca romana grazie proprio al suo porto, il quale risultava essere un punto di cardine per i marinai che risalivano il fiume Lemene verso le città romane di Julia Concordia e Opitergium. Nei secoli successivi alla caduta dell’impero romano, Caorle cresce e diventa “ricca di zente e de possenza” tanto da rifornire addirittura la flotta veneziana di navi.

Tra le vie di Caorle si respira storia, vita di mare e, inoltre, ci sono anche tanti bei luoghi da visitare, come ad esempio il duomo che si affaccia su Piazza Vescovado e il suo iconico campanile, uno dei pochi cilindrici originali rimasti. 

Quindi perché non scegliere proprio Caorle per le prossime vacanze estive?

E non dimenticarti di passare nel nostro ristorante a fine giornata per gustarti la nostra deliziosa e croccantissima pizza!

Wine & Spirits Follow us on instagram