Preziosi doni del bosco che spuntano con l’arrivo dell’Autunno, i funghi sono finalmente arrivati in tutti i locali daPino dove da oggi potrete gustarli in due diverse varietà, chiodini e finferli, per nuove emozioni di sapore leggere e fragranti.
Molto apprezzati per il gusto delicato e aromatico, i chiodini hanno un aspetto caratteristico. Infatti sono contraddistinti da una forma molto slanciata e una testa a forma di chiodo, da cui il nome. Il loro profumo invitante e la loro facilità ad accostarsi con sapori diversi li rendono perfetti per le quattro nuove pizze stagionali: la prima è la Chiodini, Casatella e Soppressa, una pizza bianca con mozzarella, Casatella Trevigiana DOP, chiodini e soppressa. Un connubio vincente grazie alla dolcezza del formaggio a pasta morbida e alla sapidità del salume tipico. La seconda variante, Chiodini, Scamorza e Pancetta, prevede la classica pomodoro e mozzarella con l’aggiunta di funghi chiodini, scamorza e pancetta. Perfetta che chi ama i gusti decisi. La terza versione, Chiodini e Porchetta, è il non plus ultra per coloro che adorano i sapori genuini. E infine la quarta proposta Chiodini e Reggiano: pomodoro, mozzarella, chiodini e Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi a scaglie. Un abbinamento davvero delizioso.
Gialli, saporiti e dall’aroma delizioso, invece, i finferli vengono accostati a sapori tradizionali per esaltarne davvero il gusto. Sulla base leggera e digeribile, caratteristica peculiare di tutte le pizze daPino, i finferli vengono proposti in tre nuove deliziose versioni: la prima è la Cortina, con mozzarella, porchetta trevigiana e Casatella Trevigiana DOP, per gli appassionati degli accostamenti inediti. La seconda, l’Alpina, con mozzarella, soppressa e formaggio Asiago per enfatizzare ancor di più il profumo e il sapore dei funghi. La terza variante è la Dolomiti con lo speck Pramstahler 6 mesi e la scamorza, per chi ama i sapori decisi.
Tutto è pronto nei locali daPino per farvi apprezzare queste prelibatezze a base di chiodini e finferli, vi aspettiamo per scegliere la vostra nuova specialità preferita dell’Autunno.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!