Una storia di sapori e passione

Le nostre origini, il nostro percorso e i nostri traguardi, di ieri, oggi e domani

La storia dei ristoranti Da Pino è un viaggio tra tradizione, gusto e passione che attraversa tutta l’Italia, da sud a nord.

Una storia legata al percorso di vita di Giuseppe Giordano, per tutti “Pino”, che ha saputo rendere il proprio sogno una splendida realtà.

1950

Le origini

Giuseppe Giordano è nato a Tramonti, una cupola di vigneti e castagni sulla Costa D’Amalfi, fatta di sapori unici e antiche tradizioni gastronomiche.

Curiosità e iniziativa sono le sue principali doti, che presto lo portano a lasciare la sua terra d’origine per incamminarsi verso orizzonti nuovi.

1972

La svolta

Nel ‘72, dopo svariate esperienze come pizzaiolo, Giuseppe Giordano coglie l’occasione per realizzare il suo sogno nel cassetto: aprire un locale tutto suo. Nasce così “Da Pino e Gianni”, il primo locale di proprietà, a Mogliano Veneto. Il luogo dove tutto ebbe inizio.

1990

I nuovi traguardi

I ristoranti Da Pino coprono buona parte del Triveneto. Qualità, tradizione e leggerezza sono le parole chiave di questo enorme successo.

Un’espansione straordinaria e apprezzata, scandita via via dai locali presenti nei centri storici delle maggiori città del Veneto, a partire dal famosissimo Da Pino in piazza dei Signori a Treviso.

2000

L’innovazione del forno Da Pino

Pino inventa il forno a legna rotante che permette una cottura equilibrata e omogenea della pizza senza spostarla, perché a girare è il forno.

Un capolavoro di ingegneria, ideato, progettato e realizzato da Giuseppe Giordano in persona, che oggi è presente in tutti i locali Da Pino.

2020

Lo sguardo rivolto verso il futuro

Pino non si ferma, continua a seguire le sue passioni, convinto che sia questa la strada per il successo.

“Continuo a inseguire la libertà. Quella vera, che mi consente di essere pienamente me stesso”

Pino Giordano.

per qualsiasi informazione

CONTATTACI

per qualsiasi informazione

CONTATTACI
Wine & Spirits Follow us on instagram