Per quest’estate abbiamo pensato a delle pizze speciali, con la stessa leggerezza e fragranza di sempre. Abbiamo scelto per voi solo materie prime di alta qualità e genuinità: formaggi DOP, Prosciutto crudo di Parma, olio esclusivamente Extra Vergine d’Oliva, Olive Taggiasche, rare e preziose e cipolla di Tropea. Scegliamo queste materie prime proprio perché sono le migliori, perché rendono le nostre pizze ancora più appetitose e soprattutto perché vogliamo offrirvi il meglio.
Ma cosa significa che un formaggio è DOP? Significa che è un prodotto a denominazione di origine protetta. Sono alimenti con caratteristiche peculiari distinguibili e uniche che dipendono esclusivamente dal territorio in cui sono prodotti, da fattori naturali (come clima, acque, terreno) e umani, combinati insieme.
Ecco alcuni ingredienti scelti per l’estate:
Casatella DOP: formaggio a pasta morbida che si fonde in bocca, dal profumo di latte fresco, dal sapore dolce tipico del latte con punte acidule. Ha tempi ristretti di produzione: dalla raccolta del latte, esclusivamente vaccino, alla caseificazione devono passare massimo 48 ore. Da provare la pizza Romagnola, che alla Casatella DOP unisce il prosciutto crudo di Parma stagionato 24 mesi.
Mozzarella di Bufala DOP: tutti conoscono questo formaggio fresco a pasta filata prodotto esclusivamente con latte di bufala, che si distingue per la sua composizione diversa dal latte di altro tipo, perché più ricco di proteine, grassi e calcio. La lavorazione controllata segue procedimenti specifici per trasformare la cagliata in questo prodotto dal gusto inconfondibile. Per questo abbiamo voluto utilizzarla come ingrediente principale della pizza Mediterranea “tutto a crudo”. La freschezza della Bufala unita a pomodorini e olive taggiasche rendono questa pizza veramente delicata e golosa.
Burrata: questo formaggio fresco, con la sua caratteristica consistenza morbida e filamentosa, è noto per il suo cuore di latte, burro e panna, chiamato stracciatella. È originario della Puglia e negli anni ha mantenuto intatta la sua lavorazione, rigorosamente artigianale, per offrire ai consumatori questo prodotto caseario sempre fresco e gustoso. La combinazione ideale per esaltare il suo sapore? Burrata e prosciutto crudo. Provateli sulla pizza Burrata Pugliese, ne resterete estasiati.
E per i più golosi abbiamo pensato alla pizza Stracciatella, con pomodorini ciliegino, olive taggiasche e il cuore della burrata, la stracciatella fresca.
Prosciutto crudo di Parma: prodotto simbolo del Made in Italy nel mondo, questo prosciutto si distingue per il suo gusto dolce e sapido al punto giusto grazie alle abili mani dei maestri salatori. Ottimo mangiato da solo ma perfetto sulla pizza, per renderla ancora più prestigiosa.
Chi ama i gusti forti anche d’estate può provare la pizza Atene, con feta greca, olive taggiasche e a finire la cipolla di Tropea, per un esplosione di sapori fin dal primo morso!
L’estate è arrivata, vi aspettiamo in uno dei nostri locali, scoprite quello più vicino a voi.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!