Pagina test job

Pagina test job

La bella stagione, il sole, il mare e Caorle

Con l’arrivo di giugno, le giornate che si allungano e il sole che scalda il volto, scatta in ognuno di noi quell’irrefrenabile voglia di mare. Non solo per dedicarci delle lunghe passeggiate, accompagnati dal suono delle onde del mare che si infrangono sul bagnasciuga, ma anche per concedersi qualche giorno di pausa e leggere un buon libro mentre si prende il sole.  Le città di mare sono sempre ricche aneddoti e affascinanti, come ad esempio Caorle, una città antichissima e ricca di storia in cui potete trovare il nostro ristorante daPino, in Portego de le Becarie, 1. Forse però non tutti sanno che Caorle, in quanto città sul mare, era fondamentale già nell’epoca romana grazie proprio al suo porto, il quale risultava essere un punto di cardine per i marinai che risalivano il fiume Lemene verso le città romane di Julia Concordia e Opitergium. Nei secoli successivi alla caduta dell’impero romano, Caorle cresce e diventa “ricca di zente e de possenza” tanto da rifornire addirittura la flotta veneziana di navi. Tra le vie di Caorle si respira storia, vita di mare e, inoltre, ci sono anche tanti bei luoghi da visitare, come ad esempio il duomo che si affaccia su…

Il ritorno della stagionalità estiva nei nostri menù

Finalmente è tempo d’estate, lasciatevi tentare dal desiderio di freschezza! Nel pieno rispetto della stagionalità, da oggi e per tutto il periodo estivo, troverete nei menù daPino la nostra selezione di pizze in edizione limitata da gustare all’aperto nei nostri esclusivi plateatici. Lasciatevi tentare dal gusto delicato della Bufala DOP in abbinamento al pomodoro Datterino, olive taggiasche con profumo di rosmarino e basilico fresco o dalla selezione di pizze con burrata pugliese, stracciatella o feta greca. Scoprite il vero sapore del mare nella nostra Acciughe del Mar Cantabrico e stracciatella o scegliete di esplorare il gusto autentico e genuino della natura con la nostra Vegetariana accompagnata da Burrata pugliese a crudo, olive taggiasche e pomodorini semisecchi. Immergetevi insieme a noi in un inedito viaggio del gusto, dove la passione per la pizza incontra gli ingredienti tipici della dieta mediterranea, per un’estate tutta da assaporare.

Giovedì 26 maggio è in arrivo il Giro d’Italia a Treviso

La Marca è già in fibrillazione per l’attesissimo arrivo del Giro d’Italia di giovedì 26 maggio. La diciottesima tappa del Giro partirà da Borgo Valsugana alle 13:50 (previo trasferimento) e si concluderà con un circuito di circa 11 km intorno alla città di Treviso attorno alle 17:15. La tappa ciclistica sarà un percorso dalla Valsugana alla pianura Veneta che attraverserà il passaggio delle scale di Primolano e il Muro di Ca’ del Poggio fino a raggiungere la città di Treviso in un lungo e largo rettilineo che vedrà sfrecciare i velocisti più in gamba. Noi di daPino siamo ancora più felici perché passerà proprio di fronte alla nostra pizzeria di Viale della Repubblica, vi aspettiamo numerosi sul nostro piazzale per vivere insieme questa imperdibile esperienza. Se non riuscirete ad essere presenti, vi ricordiamo di non perdervi il gran finale del Giro d’Italia con l’arrivo all’Arena di Verona in Piazza Bra domenica 29 maggio!

Riapre il nostro ristorante di Caorle

Il sole, il mare.. che cosa volere di più? Perchè non una deliziosa pizza! Siamo felici di comunicarvi che oggi, 10 maggio 2022, riapre ufficialmente il nostro ristorante Da Pino di Caorle. Vi aspettiamo numerosi – daPino Caorle, Portego de le Becarie, 1, 30021 Caorle VE

Tanti auguri Mamma

..ogni mamma, si sa, ha la sua pizza preferita. Quella che prende di solito la vostra, qual è? Scrivicelo nei commenti! Oggi che è la festa della mamma, perché non viziarla un po’ e portarla da noi in pizzeria a mangiare la sua pizza del cuore?

Il re degli ingredienti: gli asparagi

Gli asparagi sono la delizia della primavera. Per gli amanti di questo ortaggio il periodo della primavera è sicuramente il più atteso.  Grazie al loro inconfondibile e delicato sapore assumono immediatamente il ruolo di protagonista in svariate ricette, tra cui la nostra deliziosa pizza.  Inoltre, l’asparago è un alimento ricco di sostanze nutritive, tra queste troviamo le fibre, le vitamine e antiossidanti, per di più sono buonissimi e quindi non stancano mai. Oggi vi sveliamo alcune curiosità sugli asparagi.  Le origini - secondo alcuni studi, sembrerebbe che la coltivazione degli asparagi abbia avuto origine in Mesopotamia, per poi diffondersi nell’antico Egitto, in Asia e infine in Europa. I romani ad esempio ne andavano ghiotti, infatti gli asparagi non mancavano mai durante i loro banchetti.  I diversi colori - gli asparagi possono essere di diversi colori, tra i più comuni abbiamo il verde e il bianco, ma gli asparagi possono anche essere viola. Nel primo caso e per l’asparago viola il colore è dato dal fatto che crescono fuori dal terreno, pertanto devono il loro colore alla clorofilla. Mentre l’asparago bianco viene coltivato sotto terra, in questo caso la clorofilla è del tutto assente, ecco perché li vediamo bianchi. Rendono felici...

Tanti auguri di Buona Pasqua

La grande famiglia Da Pino vi augura una Buona Pasqua!

Pastiera Napoletana, il dolce Pasquale per eccellenza

Quel delizioso profumo di arance che contraddistingue uno dei più classici e rinomati dolci della tradizione napoletana, signore e signori: La Pastiera. Potete trovarla in tutti i nostri ristoranti Da Pino, a partire da domani 13 aprile 2021, proprio in occasione della Pasqua. Non perdetevi questa gustosa occasione. Vi aspettiamo.

In Viaggio con Da Pino: 5 posti magici a Treviso

Treviso è davvero un piccolo gioiello nelle immediate vicinanze di Venezia e non a caso è anche dove si trova il primo locale storico del nostro fondatore Giuseppe Giordano, per gli amici “Pino”.  Sembra ieri che questo giovane ragazzo decise d'intraprendere un’avventura alla ricerca di un luogo in cui poter crescere professionalmente e personalmente, così arrivò a Treviso. Per scelta o per fato una cosa è certa, da quel momento decise di costruire la propria casa proprio in questa città.  Questo perché nella bellissima cittadina trevigiana, con le sue piccole vie e il fiume Sile che la attraversa, si nascondono anni di storia non solo culturale, ma anche enogastronomica.  Oggi, infatti, vi portiamo a visitare 5 posti magici a Treviso.  Le Mura di Treviso  Le Mura di Treviso sono indubbiamente il fiore all’occhiello di questa piccola e graziosa cittadina. Costeggiano quasi tutto il perimetro dell’antico centro storico e sia in primavera che in autunno diventano un luogo perfetto per una passeggiata alla ricerca del verde anche in città. Il Quartiere latino  Il Quartiere latino con il suo centro cosmopolita ed universitario ha innumerevoli negozi e bar dove poter fare una piccola sosta e godersi un buon aperitivo in stile trevigiano. ...

Il tortino per S.Valentino! | Da Pino

A partire da oggi abbiamo una deliziosa sorpresa che vi attende in tutti i nostri ristoranti. Un dolce speciale per festeggiare gli innamorati. Venite a trovarci nei nostri ristoranti per gustare questo tortino dal cuore morbido e gustoso.   Scopri tutti i nostri dolci QUI!