Elegante, regale e dal colore inconfondibile, il Radicchio Rosso avvolge e conquista il palato con una lieve nota amarognola che scompare sovrastata da una dolcezza sorprendente. Ricco di vitamine, fibre e sali minerali, è lui il Re dei radicchi, raffinato protagonista della buona tavola di stagione che, grazie alla rinomata varietà IGP di Treviso, entra di diritto tra le eccellenze del territorio.

Una curiosità? La prima mostra-mercato di questo prezioso ortaggio fu inaugurata nel 1900 proprio a Treviso, in Piazza dei Signori, dove oggi sorge uno degli storici locali daPino che anche quest’anno ha scelto il prelibato Fiore Rosso per sfornare nuove emozioni dal sapore tutto autunnale. Perché è proprio il ritmo delle stagioni a guidarci nell’attenta selezione degli ingredienti, sempre freschi e di assoluta qualità. Il tutto unito alla sapiente Arte Bianca dei nostri pizzaioli in un goloso intreccio di leggerezza e irresistibili abbinamenti.

Da oggi in tutti i locali daPino potrete infatti assaggiare ben cinque pizze stagionali che fanno del Radicchio Rosso il loro ingrediente d’eccezione, come la pizza Radicchio, l’immancabile specialità con pomodoro, mozzarella e Radicchio di Treviso, per tutti coloro che restano sempre fedeli ai sapori della tradizione. Consigliamo invece la Radicchio e Salamella e la Radicchio e Soppressa a chi apprezza i sapori più decisi di due salumi tipici della zona trevigiana che ben si sposano con il bouquet aromatico del Fiore Rosso. Se poi i formaggi sono la vostra passione, ecco altre due sfiziose proposte gourmet come la Radicchio e Casatella, con la delicatezza del formaggio a pasta morbida, e la Radicchio e Formaggi, semplicemente irresistibile.

Per la gioia del vostro palato, daPino ce n’è proprio per tutti i gusti: vi aspettiamo nella pizzeria da Pino della vostra città con la genuina bontà del Radicchio Rosso e tutta la leggerezza che ci contraddistingue dal 1972.​

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!